LE FAQ PIU' FREQUENTI SUL FEED-BACK

Che cosa è il feed-back?

Il feed-back è l'insieme delle informazioni "di ritorno" riguardanti un utente che ci giungono da altri utenti del sito e che forniscono
dati utili riguardo al suo grado di affidabilità. Esso può essere considerato un importante indicatore di attendibilità per poter valutare
e prevedere il livello di sicurezza di uno scambio di soggiorno.

Cosa determina il livello di feed-back?

Il livello di feed-back è determinato da un insieme di informazioni ricevute e rielaborate da Permuto Domus.
Tali informazioni vengono inviate dagli utenti del sito e concorrono a determinare il grado positivo o negativo dello stesso feed-back
e il livello di positività o negatività di uno scambio di soggiorno.

Quali informazioni concorrono a determinare il livello e il grado di feedback?

il livello e il grado di feedback sono determinati dalla sintesi dei giudizi inviati al termine dello scambio di soggiorno effettuato con un utente del sito.
Tali informazioni possono riguardare la qualità dei servizi offerti, la corrispondenza tra la descrizione e l'effettivo stato della casa, la precisione
e la serietà dell'utente, e così via.

Il livello e il grado di feedback possono essere modificati?

Certamente, vengono modificati successivamente alla ricezione di un nuovo feedback.

Vorrei conoscere il grado di attendibilità di un utente, ma il suo feedback risulta non disponibile. Cosa fare?

Puoi contattare direttamente l'utente inviando una e-mail al suo indirizzo di posta elettronica e poi attendere e valutare la sua risposta.

Un feedback positivo offre la garanzia di uno scambio di soggiorno sicuro?

Un feedback positivo offre un alto livello di sicurezza, poiché ciò significa che l'utente ha già effettuato scambi di soggiorno
e che essi hanno avuto un esito positivo.

Come posso valutare la veridicità delle informazioni inserite in una scheda da un utente?

Permuto Domus effettua vari controlli sulla veridicità delle informazioni inviate dagli utenti registrati, ma non si assume la responsabilità
per conseguenze derivanti da falsi attestazioni o schede non veritiere. In caso di dubbio puoi sempre rivolgerti al servizio assistenza di Permuto Domus
o all'indirizzo di posta elettronica permutodomus@altervista.org.

Come posso conoscere i periodi di disponibilità di un appartamento?

La disponibilità di un appartamento è indicata nella scheda di iscrizione dell'utente.

Come faccio ad essere sicuro che un appartamento è disponibile prima di partire per il mio viaggio?

Prima di partire, ti invitiamo a leggere sempre le altre rubriche del sito, "Aree a rischio" E "Come evitare cattive sorprese".

Quanto costa inserire un annuncio su questo sito?

L'inserimento di un annuncio è completamente gratuito, ma richiede un tempo di attesa variabile.

Quanto costa contattare un utente del sito per uno scambio di soggiorno?

Il servizio è completamente gratuito.

Ci sono servizi a pagamento all'interno del sito?

No. I servizi sono tutti gratuiti.

Come può questo sito autosovvenzionarsi e andare avanti senza chiedere denaro?

Grazie ad Altervista, innanzitutto, che concede spazio web gratuito.
Grazie alla pubblicità che permette al sito di autosovvenzionarsi.
Grazie anche alla "filosofia" di chi ha creato questo sito (vedi La nostra "filosofia").

Quali sono i reali fini e ideali di questo sito?

Pace, fratellanza fra i popoli, nascita di nuove amicizie e arricchimento reciproco grazie a rapporti interculturali.
Altro fine non meno importante è il notevole risparmio economico grazie allo scambio di soggiorno.
La finalità più evidente è tuttavia quella di permettere a chiunque di accedere a questo sito, proprietario o no, ricco o non ricco.
Quella più intima è quella di rendere il sito uno dei maggiori punti di riferimento a livello internazionale di scambi di soggiorno.

Quali sono in sintesi i requisiti per poter effettuare uno scambio di soggiorno?

Essere maggiorenni, possedere o usufruire o avere relazioni comprovate di parentela o di amicizia con un proprietario o un affittuario di una casa,
il quale deve essere consenziente.
VEDI LE ALTRE PAGINE DI FAQ SU: "SICUREZZA" - "TRASPORTI" - "SCAMBIO DI SOGGIORNO" - "FEED-BACK"
Sito in costruzione